BUONA LA PRIMA PER IL BORUSSIA! SUB A BOCCA ASCIUTTA

Nessun pari nella prima giornata: il Firenze Sud non si presenta


Si è conclusa la prima giornata di campionato nel girone Croazia e non sono mancate le sorprese e le belle partite. Andiamo a vedere tutto quello che è successo nel turno inaugurale del campionato 2015/16.



Nei due anticipi del turno spezzettato, subito una pioggia di reti. Gara da incorniciare per i Finti Tecnici, autori di una rimonta insperata contro la Sub Pedibus Alae: i carabinieri, in vantaggio 3-0 grazie a Angeretti, Tecchia e Omar, si fanno rimontare fino al pareggio dalla doppietta di Raddi e da Esposito. Tornati avanti con Piccoli, arrivano un altro gol di Raddi e quello di Landi (in foto) a chiudere la contesa in favore dei rossoneri. Ottima rimonta per i Tecnici, ma ingenuità pagata a caro prezzo dalla Sub.
Comincia con il piede giusto il Borussia Moenchentampa, nella sfida inedita contro l'All Scars. 6-3 il risultato finale, con gli ospiti che si godono le doppiette di Pagni e Barchielli e i gol di Cucci e Paolini. Qualcosa da rivedere, invece per gli Scars, cui non bastano il doppio Guidi e Braglia

Due gare al martedì, in un giorno inedito per cominciare il campionato. Partono bene I Dothraki, che faticano e non poco contro il Dacia Team. Il 6-4 finale è tutt'altro che scontato: i verdi vanno sotto di due reti con Toma e Popa, ma un super Marino, autore di tre reti, con l'aiuto di due reti di Bastianelli e una di Cortini, ribalta il risultato. Le altre due reti avversarie le realizzano G. Manta e Malau. Dacia che non è riuscito ad amministrare il vantaggio acquisito, mentre ai Dothraki va il merito, già mostrato nella scorsa annata, di crederci fino in fondo e di riuscire a recuperare da una situazione di svantaggio.
Tutto facile, invece, per la Seleçao Argentinos, che ottiene i suoi primi 3 punti senza nemmeno scendere in campo. Infatti, il Firenze Sud SS, avversario designato dal calendario, non si presenta e lascia i biancoazzurri a disputare una partitella di allenamento. Esordio sul campo, dunque, rimandato alla seconda giornata per i ragazzi in maglia blu. Quella della Seleçao, eccetto il modo in cui è arrivata, è l'unica vittoria casalinga in questo primo turno.

Nel posticipo della Floragafir, infine, grande equilibrio fra CDP Settignano e Calcio E Spruzzo: alla fine sono i gialloblu ospiti ad avere la meglio, imponendosi per 1-2: T. Rossi e Spagnoli regalano un esordio gioioso ai ragazzi capitanati da Sulli, mentre al CDP rimangono zero punti e la rete di Di Alessandro


RISULTATI E CLASSIFICA


Sub Pedibus Alae-Finti Tecnici  4-5

All Scars-Borussia Moenchentampa  3-6

Dacia Team-I Dothraki  4-6

Seleçao Argentinos-Firenze Sud SS  3-0 TAV

CDP Settignano-Calcio E Spruzzo  1-2



Borussia Moenchentampa  3

Seleçao Argentinos  3

I Dothraki  3

Finti Tecnici  3

Calcio E Spruzzo  3

CDP Settignano  0

Sub Pedibus Alae  0

Dacia Team  0

All Scars  0

Firenze Sud SS  0