Sei gol in una bellissima partita alla Florentia
Seconda giornata di Top League per la Seleçao, che alla Florentia affronta Los Huchos Hermanos, reduci dalla prima gara pareggiata. Biancazzurri che recuperano Cicali ma devono rinunciare a Cioni e Ciofirdel, in una gara tutta da giocare. Dall'altra parte rosa al gran completo, con tutti gli effettivi a disposizione. La partita comincia bene per gli argentini, che impongono un gioco corale stringendo gli avversari nella propria metà campo con una bella manovra. I biancazzurri sfondano spesso sulle fasce, si difendono bene e rischiano poco: la conseguenza è logica e infatti la Seleçao va in vantaggio. Durin raccoglie un pallone in difesa, lancia in profondità Canulli che si trova in zona tiro e buca il portiere avversario per l'1-0. Gli Huchos provano a riprendere contatto con la gara ma non non riescono quasi mai a impensierire Gennarelli, facendosi vedere solo per due tiri a lato. Così i biancazzurri approfittano del momento: Mauro vince un contrasto e verticalizza per Canulli, che dopo una splendida doppia finta fa centro all'angolino per il 2-0. Prima del break, però, gli ospiti accorciano: da un calcio di punizione Ciardi calcia forte nel mucchio, Gennarelli la vede all'ultimo e non riesce a trattenere per il 2-1.
Nella ripresa partono meglio gli avversari, che fanno valere cambi e lucidità, mentre i padroni di casa calano. Comincia un pressing forsennato ma la Seleçao si difende con attenzione, sfruttando però poco il possesso del pallone. Al 7', però, la gara prende una piega inaspettata: Marcucci commette fallo su Lamcja colpendolo alla caviglia e il numero 7 in caduta scalcia in pieno fallo di reazione. Per l'arbitro è rosso diretto e Argentinos in inferiorità numerica. I biancazzurri resistono in sei fino alla nuova parità numerica, ma la gara si mette in salita: gli Hermanos spingono forte ma non segnano, con la partita che rischia di compromettersi. Ma gli Argentinos risorgono ancora ringraziando un Canulli in serata di grazia, che converte da uno-due con capitan Faletra in oro forse l'unico pallone buono del secondo tempo nella rete del 3-1. Sembra la rete del KO, ma gli avversari ci credono di più e accorciano quasi subito: da rimessa laterale la palla carambola su Deboli, che vede irrompere Dini che da dentro l'area gonfia la rete. Gli Argentinos vacillano: Gennarelli salva tutto in uscita su Ciardi lanciato a rete ma poco dopo non può niente, quando in uscita ancora bassa respinge il pallone ma il rimpallo favorisce ancora Ciardi che scarica in porta. È un 3-3 che perdura per tutto il finale, con l'ultimo sussulto di un cross calciato in area su cui non arriva nessuno.
Finisce in parità la seconda giornata di Top League, con la Seleçao che sale a quota 4 punti. Resta tutto in bilico, con la possibilità di giocarsi tutto nell'ultima delicatissima sfida alla Rifondazione Allori per staccare il pass per gli ottavi.