Seleçao Argentinos-Rondinella Del Torrino 2-2: le pagelle del match

 Un tempo a testa a Legnaia: è solo pari con la Rondinella


SELECAO ARGENTINOS                     2            (2)


RONDINELLA DEL TORRINO          2            (0)
   


FORMAZIONI



Seleçao Argentinos (biancazzurro)
: 12 Gennarelli, 3 Cicali, 7 Lamcja, 10 Faletra (C), 17 Tecchia, 20 Deboli, 23 Cioni, 33 Postolache, 80 Patricelli, SN Messina.





Rondinella Del Torrino (biancorosso)
: 1 Locaso, 5 Galingani, 6 Ouboouda, 8 M. Tavano, 9 Nunziata, 10 Armentano, 14 Castillo Vega, 21 Bernardis, 34 Ramirez Torres, 99 De Luca, SN Fallani.




Marcatori: Patricelli, Cioni (SEL); Fallani, Castillo Vega (RDT).

Ammoniti: -

Espulsi: -


CRONACA DEL MATCH

Secondo turno del girone U di Top League, con la Seleçao che a Legnaia va a far visita alla Rondinella Del Torrino, sconfitta nettamente da I Lillini nella prima gara. I biancazzurri ritrovano Cioni in avanti e accolgono Messina per la fase finale, ma perdono Bonfitto, D'Errico, Basta e Forti. Dall'altra parte i biancorossi sono orfani di Fantini e Tomasillo e cercano una vittoria per rilanciare le ambizioni di qualificazione. 

La Seleçao parte bene e si presenta subito in area con Cioni, ipnotizzato dalla pronta uscita di Locaso. La Rondinella prova a organizzarsi, ma i biancazzurri pressano tanto e al 7' passano: corner di Tecchia battuto basso, Patricelli anticipa tutti e batte a rete per il vantaggio. Gli Argentinos difendono il vantaggio al cospetto di un avversario che non riesce a pungere da subito: nella prima parte di gara si segnalano soltanto due tiri dalla distanza di Castillo e De Luca. La gara è bloccata, ma sembra prendere la piega giusta al 18', quando Patricelli ruba un pallone in zona mediana, avvia il contropiede di Tecchia che serve Cioni in profondità: il tiro di prima intenzione del 23 è una gioia per gli occhi e un palo-gol che fa partire il grido del raddoppio. A un passo dall'intervallo, però, la Rondinella è a un passo dal riaprirla ma Gennarelli risponde con due grandi interventi su una botta da fuori di Castillo e togliendo dalla linea una deviazione di Postolache su tiro di Armentano. Si va al riposo sul 2-0 biancazzurro.

Nella ripresa, però, la partita prende un'altra piega. La Rondinella, forte anche della dimestichezza comincia a premere forte e la Seleçao si schiaccia progressivamente nella propria metà campo e fatica a trovare azioni offensive. Gennarelli salva due volte su Armentano e Castillo dalla distanza, ma al 12' capitola su un sinistro non irresistibile di Fallani, che dopo una deviazione batte l'estremo difensore biancazzurro. Il gol ridà energia alla squadra di Zeoli, che mette dentro forze fresche e domina il gioco, rischiando poco. Al 17' ecco il pareggio: lancio perfetto di Tavano per Armentano, che arpiona bene la palla e apparecchia al centro per Ouboouda, che anticipa tutti e colpisce sul primo palo per la rete del 2-2. Tutto da rifare. Gli Argnetinos, stanchi, hanno nel finale due occasioni con Messina e Patricelli, che non riescono però a inquadrare la porta da ottima posizione. Finisce così con un pareggio la partita dell'Audace Legnaia, un risultato che a conti fatti porta a 4 la classifica della Seleçao e che serve più ai biancazzurri che alla Rondinella, che sale a 1. La vittoria de I Lillini qualifica i gialloblu al primo posto momentaneo, ma nell'ultima partita sarà ancora tutto aperto.


SELECAO ARGENTINOS


GENNARELLI 6

Due super interventi al tramonto del primo tempo, ma anche diverse letture meno brillanti dei tiri avversari. Nel momento di maggiore pressione prende l'evitabile gol del 2-1 con un tiro decisamente non irresistibile da cui si origina la ribalta avversaria. 

POSTOLACHE 5,5

Comincia bene e difende con precisione, ma alla lunga vede gli avversari scappargli da tutte le parti. Ai buoni interventi del primo tempo fa da contraltare un secondo tempo con maggiori difficoltà: sul secondo gol Armentano gli scivola via e serve il pallone al centro per il gol del 2-2. Finale in mezzo al campo, ma senza accendersi. 

CICALI 6

Non al 100%, ma tiene bene e senza grosse difficoltà. Fa il compito e difende, pur nel momento di maggiore pressione dei suoi.

LAMCJA 6,5

Prova a spingere, lo fa meglio nel primo tempo. È fra quelli che provano a tenere di più nella faticosa ripresa, avrebbe sul piede il possibile gol del 3-2 ma non riesce a girarsi in area per concludere. Anche lui in affanno nella seconda parte della ripresa. 

DEBOLI 5,5

Preso spesso in mezzo a centrocampo, se nel primo tempo dà maggiori garanzie sfiorando un gol su punizione, nel secondo sembra non trovare mai la posizione e gira poco.

FALETRA 5,5

Meno bene della gara col Beserkir, anche per lui è una gara a due facce: nella prima frazione non è irresistibile ma regge botta, nella seconda fa poco filtro fra i reparti.

MESSINA 6

Ha l'attenuante di non aver ancora giocato una partita in questa stagione con la Seleçao, ma prova subito a riprendere il filo da dove lo aveva interrotto l'anno scorso. Qualche buono spunto, recupera alcuni palloni e nel finale spreca una buona opportunità. Promosso.

PATRICELLI 6,5

Apre le marcature con una zampata da corner, stappando una gara difficile. È il guizzo migliore della gara insieme all'origine dell'azione che porta al 2-0, anche se è inesauribile e prova a far girare la squadra anche quando i meccanismi sembrano inceppati. Sfiora il 3-2 con un esterno che esce di un soffio.

TECCHIA 7 (IL MIGLIORE)

Dal suo piede parte la traiettoria del vantaggio, poi è ancora lui a ispirare Cioni per lo spettacolare raddoppio. Sulla sinistra fanno fatica sistematicamente tutti gli avversari che gli si presentano davanti e spinge tanto, sempre, per tutta la gara. 

CIONI 6,5

Meriterebbe decisamente di più visto il super gol che regala alla squadra, ma non riesce praticamente più a trovare la via del tiro. La prima occasione è murata dal portiere, poi gradualmente la Seleçao si schiaccia troppo e di palloni davvero giocabili gliene arrivano pochi.