Prima gara del 2019 ed è già un dentro o fuori

Manta e compagni fin qui hanno fatto benissimo, inanellando 6 successi e una sola sconfitta (peraltro di misura) contro la capolista Beyfin Rocca Tedalda, ritrovandosi dopo 7 turni a +5 nei confronti degli Argentinos con 18 punti contro 13. Gli scontri diretti non si contano più, ma in ordine di tempo tornano alla mente le ultime due sfide risalenti allo scorso pre-campionato: il 3-0 in favore dei grigi nel girone e il 7-4 per la Seleçao nei conseguenti quarti di finale. Il Dacia ha trovato in Grini Bivolaru un terminale offensivo strepitoso fin qui: l'attaccante ha infatti messo a segno da solo ben 22 reti delle 38 totali della sua squadra. 38 come i gol totali siglati dagli Argentinos, stesso numero degli avversari, mentre sono 16 contro 19 a favore degli avversari quelli subiti.
Chiudiamo con una statistica curiosa: Manta, Ene, lo stesso Bivolaru e Popa, tutti ancora nella rosa, hanno vestito la maglia biancoazzurra nella scorsa estate nel torneo Easy C7 e rappresentano il più folto gruppo di "ex" tutti insieme in una gara ufficiale. Scopriamo chi scenderà in campo questa sera.

SELECAO ARGENTINOS - Tutti o quasi a disposizione: out gli infortunati Cicali e Ferrara, oltre a Santangelo, Lamcja e Luxor, ma gli Argentinos si godono rientri importanti. Davanti a Gennarelli si riforma la coppia Piani-Baldini, mentre a centrocampo saranno Faletra e Deboli a darsi il cambio. Sulle fasce torna anche Patricelli a sinistra, mentre capitan Durin sarà dal lato opposto. Davanti Cioni e Basta per fornire soluzioni alternative al gioco. Completano il quadro Prifti e Innocenti.