Ancora fresca la finale di luglio, ma il derby ha una storia ormai lunga
È ancora nelle menti di tutti la finale del torneo Easy dello scorso luglio, giocata e persa dalla Seleçao per 5-4, in quella che è stata una delle partite più intense degli ultimi tempi. Argentinos e Pipela, uniti da una forte amicizia ma ancora una volta rivali per una sera: in palio la finale del New Season. La storia degli incontri fra le Locomotive e i biancoazzurri ha però una storia ben più lunga: quello di questa sera sarà il sesto confronto di sempre fra le due formazioni e nonostante il successo nell'ultima finale, sono ancora i biancoazzurri ad essere in vantaggio in questa speciale classifica, con tre successi a due. Questa sera, però, sarà ancora più difficile la gara, poiché il teatro della sfida sarà quel campo dell'UPD Isolotto non proprio amico degli Argentinos, che su quel terreno non hanno mai vinto nei tempi regolamentari nei due incontri disputati.
Andiamo allora a leggere le probabili formazioni che scenderanno in campo.
SELECAO ARGENTINOS - Ancora diverse assenze nelle file biancoazzurre. Ancora ai box Cicali e Ferrara, non ci sarà neanche Ferretti, che figura nella lista degli indisponibili al pari di Santangelo, Celima e Tecla. Fortunatamente, non mancano le buone notizie, con Faletra, Innocenti e Pizzoni che rientrano in gruppo. Gli altri convocati sono: Gennarelli, Prifti, Lamcja, Deboli, Durin, Cioni.
F.C. PIPELA - Tutti presenti questa sera gli uomini in nero, che sfoggeranno la nuova divisa "all-black" della stagione che va a cominciare. Di fronte a Cecconi agiranno De Stefano, Piani e Fracassini, con Balducci, Nencini e Campanile a centrocampo, mentre scalpitano L. Patricelli, Vignoli e Assirelli. Questi i probabili partenti dal 1', mentre gli indisponibili saranno Biagiotti, S. Patricelli, Carmignani, Baldini, Meloni.