Il primo scontro ufficiale fra le due squadre è già un dentro o fuori
Fiorentona e Seleçao si giocano l'accesso ai quarti di finale del New Season. Obbligo di successo per entrambe nella gara della Florentia, con i ragazzi in viola favoriti però anche in caso di pareggio. Infatti, a far propendere l'ago della bilancia in direzione della squadra di Campo Di Marte è il 6-2 rifilato al Lepacester City nella prima giornata: l'attivo di +4 sorride ai gigliati, contro il +3 maturato dai biancoazzurri (4-1).
Si tratta del primo incontro ufficiale fra le due formazioni, ma è vietato sbagliare: infatti, in un girone a tre squadre e con solo due migliori seconde a passare il turno, appare quantomeno proibitivo sperare di accedere alla griglia a eliminazione diretta con soli 3 punti. Vediamo le probabili formazioni della sfida.
SELECAO ARGENTINOS - Molte assenze in casa biancoazzurra per questo match: non saranno della gara Faletra, Santangelo, Innocenti e Prifti indisponibili, mentre restano ancora ai box per infortunio Ferrara e Cicali. Sette in campo quasi obbligato dunque, con Ferretti e Tecla a copertura di Gennarelli, Pizzoni ad alternarsi con Deboli al centro del campo e le incursioni di Durin e Lamcja a supporto di Cioni.
FIORENTONA - Fra gli effettivi gigliati, anche una vecchia conoscenza della Seleçao come Gabriele Cerri, in passato autore di un paio di amichevoli con la casacca argentina e già autore di una rete nella prima uscita. Attenzione anche a Gais, mattatore della gara con il Lepacester in cui ha segnato un pokerissimo. Becattini andrà fra i pali, con Cecconi, Tortorella, Cuccuini, Ottanelli e Venturi a completare l'organico dei titolari.