GIRONE GRAN BRETAGNA: LARGO ALLE PRIME VOLTE!

Comincia il girone del calcio a 7 e già troviamo le prime sorprese

Bentornato campionato. Con annesso, a chiosa, bentornate sorprese. I primi 60' della stagione invernale, dopo le fatiche del New Season per alcuni, hanno già regalato i loro verdetti. Niente male - a dire la verità - come risposta del campo, perché qualche interessante risultato è già scaturito e, fra vittorie di misura - solo due esterne - e meccanismi ancora un po' da oliare, questo gruppo Gran Bretagna si preannuncia da vivere fino in fondo. Possiamo, comunque, definirlo come il girone "delle prime volte" per la Seleçao: infatti mai i biancoazzurri si erano ritrovati in un girone a 12 squadre, mai giocando di martedì e mai trovandosi davanti a tutti dopo il primo turno, seppur per differenza reti. Ma andiamo con ordine. Non ci resta che commentare, dunque, quanto accaduto in questa prima giornata formato spezzatino, con le sei gare spalmate in tutto l'arco della settimana e che hanno visto andare in rete almeno una volta tutte le formazioni. 


Ripartiamo dagli anticipi del lunedì, in cui aprono le danze due gare: ad ottenere i primi 3 punti dell'anno è il Dacia Team, con la nuova tenuta gialla (foto), che ha ragione del Lepacester City per 5-1, in virtù dei gol di D. Manta (2), del neo-acquisto Bivolaru (2) e di Toma. La rete della bandiera per le Foxes la mette a segno Bargagli
Nell'altro match, inizia bene lo Sparta Avetrana, che, dopo un pre-campionato non esaltante, inanella il successo contro La Fonte 04. Ai canottieri non basta il gol di Pinzauti, superato dai centri di Conti e Bichi e dalla doppietta di Berti per il finale. Buona la prima, dunque, per questa matricola. 

Non è andata altrettanto bene a I Mangiatori, altra new entry del gruppo, che nelle sfide di martedì torna a casa sommersa da un perentorio 11-1 dalla Seleçao Argentinos, che va a segno 4 volte con Durin, 2 con Cioni e Prifti e chiude con Pizzoni, Ferretti e Tecla. L'unico centro biancoverde porta la firma di Resia. Altra prima volta dei biancoazzurri: mai in un esordio in campionato avevano segnato così tanto. 
A seguire, un Borussia Monchentampa orfano di Pagni fatica ma ha la meglio sull'A.S. Numa, aggiudicandosi la contesa chiudendo sul 2-1: il doppio vantaggio ad opera di Pesci Pieralli e Marziali viene accorciato da Ermini

Negli ultimi match, a rispondere alle chiamate delle dirette avversarie dovevano essere i Milan Boyss, pluri-campioni del girone Inghilterra, ma contro il Beyfin Rocca Tedalda è andata diversamente: infatti, sono stati proprio questi ultimi a fare uno sgambetto a Lazar e compagni, vincendo per 4-2. Sul taccuino dei marcatori figura la doppietta di Angioloni e i sigilli di Faini e Pellegrino (poi espulso), contrapposti a quelli di Tudor e Gheorghe. Dall'Inghilterra alla Gran Bretagna il passo è breve, ma i favoriti dovranno stare davvero attenti. 
Infine, buona la prima anche per la Fiorentona (foto), che stende un'altra matricola come il PSV Maindoven. Nonostante le molte assenze fra i gigliati, i gol di Cecconi e Innocenti bastano a chiudere la pratica sul 2-1, rendendo pressoché ininfluente la realizzazione di Briccolani.


RISULTATI E CLASSIFICA


Dacia Team-Lepacester City    5-1

Sparta Avetrana-La Fonte 04   4-1

I Mangiatori-Seleçao Argentinos  1-11

Borussia Monchentampa-A.S. Numa  2-1

Beyfin Rocca Tedalda-Milan Boyss  4-2

PSV Maindoven-Fiorentona  1-2




Seleçao Argentinos      3

Dacia Team                     3

Sparta Avetrana            3

Beyfin Rocca Tedalda  3

Borussia Monchentampa  3

Fiorentona                      3

PSV Maindoven             0

A.S. Numa                        0

Milan Boyss                     0

La Fonte 04                      0

Lepacester City               0

I Mangiatori                    0