Esame Jus per il Real, dietro sono scontri diretti.
Dopo uno scoppiettante 14° turno, si torna in campo con altra mentalità e la consapevolezza che si assottiglia il calendario ancora da disputare, con 4 gare e tanto di ultime possibilità e ultimi punti da giocarsi per le squadre che lottano per qualcosa.
Si comincia già lunedì con i primi due anticipi: per la ritrovata capolista Real Gioberti c'è l'intricato esame Jus-Florentia, formazione reduce da due successi consecutivi e vogliosa di raggiungere il sesto posto. I neroverdi, dal canto loro, non possono commettere passi falsi per mantenere la leadership. All'andata fu 6-2.
Il secondo match di serata mette di fronte le ultime due della classe: Dildo's e Chocabeck Team. I primi non vincono addirittura dal girone di andata proprio contro questo avversario, che tra l'altro non si presentò e la vittoria è solo un lontano ricordo. Inutile dire che un successo riaccenderebbe non solo le speranze Golden League, ma darebbe nuova voglia alla truppa. Il Chocabeck, dal canto suo, ha forse l'ultima nitida occasione per non concludere il suo campionato senza punti, ma dipenderà ancora una volta dall'organizzazione della squadra, vero avversario di questo gruppo.

A seguire scontro diretto fra l'Ichnusa terza e i Finti Tecnici quinti: con 6 punti a dividere le due formazioni, l'8-4 dell'andata sarà uno score difficilmente realizzabile nuovamente, con i Tecnici reduci da ottime prestazioni e con il capocannoniere Cisse valore aggiunto contro la miglior difesa del girone. Nei rossoneri mancheranno due giocatori importanti: capitan Guerri ed Esposito, entrambi squalificati.

Quel che è certo è che nessun risultato è scontato in partenza e in queste ultime quattro giornate come non mai è previsto uno stravolgimento e un rimescolamento di carte che potrebbe costare caro a qualcuno...
Ecco il quadro delle partite della settimana:
Jus-Florentia (17)-Real Gioberti-Nanonet (33) and. 2-6
Jus-Florentia (17)-Real Gioberti-Nanonet (33) and. 2-6
Dildo's (9)-Chocabeck Team (0) and. 3-0 TAV
Club Lungarno (12)-A.C. Picchia C7 (19) and. 2-4
Seleçao Argentinos (31)-Montefiridolfi (29) and. 2-3
Finti Tecnici (24)-Ichnusa Juniors (30) and. 4-8