Frena la capolista e gli Argentinos sono davanti. Dietro incalza il Monte...
Altra giornata densa di emozioni quella appena conclusasi nel girone Croazia, che di avere un filo conduttore proprio non vuole saperne. La bagarre, sia in testa che in coda, è più serrata che mai e molte squadre lottano in un fazzoletto di punti. C'è da credere che lo faranno fino all'ultimo respiro. La 13° giornata, spalmata formato "spezzatino" come la Serie A fra i tre anticipi e il giovedì della Sales, ha portato non poche sorprese, con molti punti conquistati da parte di squadre della seconda parte della classifica, spesso a scapito di chi sta davanti. Ma andiamo subito a fare un focus su ciò che è accaduto nel turno.

Nel secondo match di Via Gioberti va tutto liscio per la Jus-Florentia, che ottiene 3 punti facili battendo per 8-1 il Chocabeck Team. Match-winner Tanganelli con una tripletta, che porta il suo personale score a 10 centri; tris anche per A. Imbrenda e rete conclusiva di G. Di Alessandro. I biancorossi scalano la classifica raggiungendo i 14 punti che valgono il momentaneo settimo posto, con la possibilità di incrementare ulteriormente la prossima settimana contro i Dildo's. Per il Chocabeck Team, ormai non è una novità, si profila un finale di campionato senza interesse all'ultimo posto in graduatoria: la disorganizzazione e le difficoltà numeriche hanno avuto la meglio su questa squadra.

Nelle ultime due sfide targate Sales, la Seleçao Argentinos ha aperto contro i Dildo's: il 6-4 per i biancoazzurri dell'andata non lasciava tranquilli gli animi nonostante il divario in classifica fra le due squadre. Il match rimane in equilibrio per tre quarti del primo tempo, quando prima Sulli e poi Marguerite tengono sul 2-2 i biancoazzurri, che però dilagano nella ripresa finendo per vincere per ben 10 reti a 2. Mattatori dell'incontro senza dubbio i due finalizzatori argentini: 5 gol per Durin (ora a -2 dalla vetta dei cannonieri) e 4 per G. Cioni, con la prima rete con la maglia biancoazzurra di Falaschi a completare il tabellino. Per i Dildo's: tirati i remi in barca troppo presto, la squadra ha letteralmente smesso di giocare nel secondo tempo e le falle difensive hanno regalato un punteggio fin troppo roboante. 71 reti subite sono decisamente troppe per una squadra arrivata quinta l'anno scorso. Ai biancoazzurri tre punti fondamentali per la continuare la lotta scudetto.

RISULTATI E CLASSIFICA
Club Lungarno-Montefiridolfi 3-5
A.C. Picchia C7-Ichnusa Juniors 3-1
Jus-Florentia-Chocabeck Team 8-1
Seleçao Argentinos-Dildo's 10-2
Finti Tecnici-Real Gioberti-Nanonet 2-2
Seleçao Argentinos 31
Real Gioberti-Nanonet 30
Montefiridolfi 28
Ichnusa Juniors 27
Finti Tecnici 23
A.C. Picchia C7 16
Jus-Florentia 14
Club Lungarno 12
Dildo's 9
Chocabeck Team 0
--- : Top League
---: Golden League
---: Silver League