Ultime partite del 2013 - Esulta il Real!

Ichnusa Juniors campione d'inverno.


Nell'ultima giornata di andata, che saluta il 2013, sono maturati i verdetti di metà campionato, titoli che hanno valore puramente statistico ma che danno sicuramente un'idea di base su come potrebbe progredire il campionato. Due anticipi giocati al lunedì e tre sfide nel giovedì della Sales che hanno lasciato praticamente invariato il discorso prime posizioni. Andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.



La prima gara ha visto la seconda vittoria in campionato della Jus-Florentia, che ha chiuso il suo 2013 con un successo che fa ben sperare viste le ultime prove dei biancorossi, che hanno subito solamente tre gol nelle ultime tre giornate e hanno conquistato 4 punti, facendo faticare non poco il Montefiridolfi e l'Ichnusa Juniors. Nell'occasione, con le firme di G. Di Alessandro, giunto a quota 8 reti, e la doppietta di Tanganelli, i 3 punti sono arrivati contro l'A.C. Picchia C7, formazione che, al contrario degli avversari, ha forse fatto un passo indietro rispetto alla prima metà della stagione. Jus che sale a 8 punti, staccando sempre più l'ultimo posto e avvicinandosi pericolosamente al terzetto a 9, di cui fanno parte anche i "picchianti". Tutto facile, invece, per la capolista Ichnusa, che passeggia sui Dildo's per 8-0 andandosi a prendere il titolo di campione d'inverno senza aspettare le partite del giovedì. Le triplette di Tofanari e Scopetani e le reti di Mariotti e Santucci non hanno lasciato scampo agli avversari, che, condizionati da problemi di formazione, non hanno saputo controbattere. Cammino quasi perfetto per i rossoblu, che hanno inanellato 8 successi in 9 gare. Una curiosità vuole che i Dildo's abbiano chiuso il loro anno così come lo avevano aperto: lo scorso gennaio, nella fredda Firenze Sud, fu infatti un altro 0-8, quella volta contro la Seleçao.


Nella seconda trance di giornata, tra i match di giovedì spiccava lo scontro diretto fra Real Gioberti-Nanonet e Montefiridolfi. Nonostante le polemiche dei montigiani, che avrebbero voluto un gol sullo 0-0 che invece è stato annullato, è il Real a portarsi a casa la vittoria, riuscendo a spuntarla nel finale con un tiratissimo 4-3, che proietta il Gioberti al secondo posto e stacca il Monte, ora fermo a -6 dal podio. La doppietta di Bosetti e le reti di Dragone e Selvaggio spostano gli equilibri in favore del Real, che può festeggiare alla grande e godersi il panettone guardando la vetta da vicino. 


Passa anche la Seleçao: i biancoazzurri, nonostante le difficoltà di formazione, si impongono per 4-0 su un Club Lungarno che avrebbe probabilmente meritato qualcosa in più. Durin, Lamcja, Giannetti e Faletra mettono il loro nome sul taccuino dei marcatori in una partita non troppo esaltante e, in virtù della porta inviolata, la migliore differenza reti fa ora essere gli Argentinos secondi, sempre a due punti dalla capolista.
Infine, chiude la serata l'incontro tra i Finti Tecnici e il fanalino di coda Chocabeck Team. Nonostante la ritrovata presenza degli avversari, i rossoneri non sbagliano, portando a casa un bel 6-2, siglato da Cisse - addirittura un poker per lui, che lo proietta al comando solitario della classifica cannonieri con 13 gol - e da un bis di Ferroni. I Tecnici consolidano così il quinto posto a quota 13, ma ora il Montefiridolfi è distante solo di 3 lunghezze. Per il Chocabeck, invece, nona sconfitta in altrettanti incontri: la contemporanea vittoria della Jus lascia il Team sempre più all'ultimo posto, con 0 punti e il morale non certo alle stelle.



 RISULTATI E CLASSIFICA




 Jus-Florentia-A.C. Picchia C7  3-1

Dildo's-Ichnusa Juniors  0-8

Seleçao Argentinos-Club Lungarno  4-0

Real Gioberti-Nanonet-Montefiridolfi  4-3

Finti Tecnici-Chocabeck Team  6-2






Ichnusa Juniors  24

Seleçao Argentinos  22

Real Gioberti-Nanonet  22

Montefiridolfi  16

Finti Tecnici  13

A.C. Picchia C7  9

Dildo's  9

Club Lungarno  9

Jus-Florentia  8

Chocabeck Team  0





LA REDAZIONE SPORTIVA AUGURA BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI!