Girone Croazia: Natale infuocato per Real e Monte!

Ichnusa alla caccia del titolo invernale...

Ultimo turno del 2013, che chiude col botto il girone Croazia. La nona giornata coincide infatti non solo con la fine dell'anno, ma anche, casualmente, con il termine del girone di andata. Da questa giornata in poi si comincerà il giro di boa, che quest'anno, senza il turno di riposo, arriva prima del solito e concluderà il campionato circa un mese prima delle annate precedenti. Andiamo però con ordine a osservare il quadro completo degli incontri del turno da giocare.



Nella serata di lunedì, la Sales apre le porte ai primi due anticipi di giornata: nel primo saranno impegnate la Jus-Florentia e l'A.C. Picchia C7, formazioni che necessitano di punti importanti per risalire la propria classifica; i padroni di casa, penultimi, vogliono dimostrare che non è quella la posizione che compete loro, mentre i "picchianti" cercano riscatto dopo le due pesanti sconfitte in fila contro Finti Tecnici e Seleçao. Inutile dire che un successo varrebbe oro per entrambe.
A seguire, la capolista Ichnusa Juniors sarà ospite dei Dildo's, squadra altalenante che fin qui ha alternato buone prove a sconfitte più pesanti del preventivato. Il compito si presenta tutt'altro che semplice per i biancorossi, che sono chiamati a fermare un avversario che fin qui ha concesso davvero poco. I rossoblu dell'Ichnusa, invece, sono determinati a portare a casa i 3 punti, perché l'ottavo successo in nove gare sarebbe garanzia di "Campioni d'Inverno".


Giovedì 19 dicembre si concluderà la giornata con i restanti tre incontri. Match di cartello è senza dubbio Real Gioberti-Montefiridolfi, una sfida avvincente sin dalle premesse, con le due squadre divise da 3 soli punti in classifica ed entrambe in salute. Si sfidano i due migliori attacchi del campionato e una delle due proverà a strappare il bottino pieno. Nei due precedenti della scorsa stagione sempre vittorioso il "Monte".
Gli Argentinos, invece, proveranno ad approfittare della situazione ricevendo il Lungarno. Mosconi e compagni potrebbero però provare a fare lo sgambetto ai biancoazzurri, che devono stare molto attenti a non sbagliare niente. Nonostante i 10 punti di differenza in graduatoria, infatti, il Club è una squadra tonica e volenterosa, che è spesso riuscita a trarsi d'impaccio da situazioni difficili. Nei quattro precedenti Seleçao sempre vincente.
Infine, la partita conclusiva offre ai Finti Tecnici lo spunto per provare ad acciuffare la quarta posizione, che vale la Top League e che ora dista solo 6 punti, contro un Chocabeck Team senza punti, sfiduciato e apparso piuttosto in balìa del campionato. In attesa dei risultati delle gare, ecco il resoconto del palinsesto del nono turno:




Jus- Florentia (5)-A.C. Picchia C7 (9)

Dildo's (9)-Ichnusa Juniors (21)

Real Gioberti-Nanonet (19)-Montefiridolfi (13)

Seleçao Argentinos (19)-Club Lungarno (9)

Finti Tecnici (10)-Chocabeck Team  (0)